SE PROVI PUOI PERDERE… SE NON PROVI HAI GIA’ PERSO!

A volte la vita ci mette alla prova.
La notizia che aspettavamo non arriva, quel posto di lavoro che ci avevano promesso è poi una delusione, la persona che speravamo fosse accanto a noi per tutta la vita ci volta le spalle al momento del bisogno, ci sentiamo soli. Spesso malediciamo la sorte, ce la prendiamo con Gesù, Budda o Allah per averci trattati con tanta ingiustizia, per averci riservato una vita tanto dura. Non abbiamo più la forza di “combattere”, sembra quasi che vada tutto storto, sembra che le cose che avevamo tanto desiderato e voluto non si siano affatto avverate e saremmo pronti a giurare che non avremo mai ciò che vogliamo.
E’ dura! Sentirsi così è dura e non è piacevole…ok! Ora però, tenendo sempre a mente ciò che dipende dalla nostra volontà ( per esempio il nostro comportamento e le nostre azioni) e ciò che invece è fuori dal nostro controllo volontario ( per esempio il comportamento delle altre persone) mi chiedo: Cosa posso fare IO PER CAMBIARE LE COSE?
Forse anziché adottare gli stessi comportamenti potrei cominciare CAMBIANDO qualcosa, facendo qualcosa di diverso! Potrei cambiare sedia! Potrei cominciare ad essere IO il regista della mia vita, anziché lamentarmi di ciò che non va bene e rimanere seduto sulla poltrona della vittima, contando tutte le cose negative che la vita mi riserva. E’ VERO OK! Le cose potevano andare decisamente meglio, ma in fondo poteva anche andare MOLTO peggio! Allora, Posso cominciare a sbracciarmi, lavorando e impegnandomi per ciò che per me è importante, ricordando a me stesso che MOLTO SPESSO dipende da me. se rimango deluso, forse ho avuto aspettative elevate e irrealistiche. Ma non è tardi! non ho avuto i risultati desiderati ? Posso sempre CAMBIARE STREATEGIA oppure posso cambiare bersaglio! Proviamo insieme!?
SE PROVI PUOI PERDERE SE NON PROVI HAI GIA’ PERSO!

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *